ortopediaPodaviniLuciano Cernusco s. n. mi 20063
  ortopediaPodaviniLuciano       Cernusco s. n. mi 20063

carrozzina disabili sedia a rotelle ortopedia podavini Cernusco sul naviglio mi

carrozzine per  disabili,sedia a rotelle,ortopedia podavini cernusco s.n. mi.

ortopedia Podavini Cernusco sul naviglio mi  carrozzine per disabili o diversamente abile  sedia a rotelle

si parla che ci siano dei ritrovamenti su vasi già nel VI secolo a.C.in Grecia che sembrano riprodurre  carrozzine per disabili,anche se non ci sono notizie certe. Certe fonti segnalano notizie di  sedia a rotelle cinesi raffigurate attorno al 500 d.C.

E' sopratutto attorno al 1650 che la prima carrozzina per disabili  o sedia a rotelle auto propulsiva che viene inventata da un tedesco un certo

signor FARFFLER.

Naturalmente le carrozzine per disabili o sedia a rotelle sono un ausilio che ha una maggior utilità sia nelle infermità transitorie (quali infortuni) che in malattie permanenti, dovuti all'età, od ad altre patologie conclamate.Ortopedia Podavini Cernusco sul naviglio mi, facilita l'approccio con le carrozzine per disabili o sedia a rotelle non è facile scegliere e quando l'uso è continuativo bisogna tener presente alcune  qualità basilari quali:

In primo luogo la facilità di trasferirsi autonomamente,successivamente la facilitazione dei trasferimenti.In seguito la facilità di carico e scarico in auto.Non meno importante la prevenzione di ulcera da decubito.E per ultimo ma non meno importante prevenire dolori posturali.

Per una scelta consapevole bisogna conoscere le qualità delle diverse carrozzine per disabili o sedia a rotelle  presenti nell'universo dei diversamente abili.

Per limitare la scelta si escluderanno a priori certe categorie come:

In primo luogo le carrozzine disabili da comodo.In seguito la sedia a rotella  sportive.Non da ultimo le carrozzine elettriche.Quindi gli scooter elettrici.Ed infine le carrozzine disabili super leggere.Oltre alle carrozzine bariatriche.

Nell'ambito delle carrozzine per disabili o sedia a rotelle che potremmo definire standard considereremo le carrozzine pieghevoli che a l'ora volta si suddividono in:

In primo luogo le carrozzine da transito.Quindi le carrozzine disabili ultra strette.Oltre alle carrozzine standard sempre pieghevoli con ruote grandi posteriori.Ultimo ma non meno importante le leggere peso meno di 16 Kg.

La carrozzina da transito normalmente ha un peso abbastanza contenuto un tipo leggero può pesare attorno ai 12 13 Kg. la normale fino a Kg.16 17. Così come l'ingombro normalmente è inferiore di circa cm. 6 dagli altri tipi di sedie a rotelle.

Carrozzine disabili ultra strette con seduta dai cm. 40 a cm. 43 hanno un ingombro massimo di cm 54,5, l'alloggiamento delle ruote è sotto il sedile.

La sedia a rotelle standard ad autospinta con ruote grandi posteriori leggermente più ingombranti delle precedenti, ma con la possibilità dell'utilizzatore di una buona autonomia di movimento. Leggermente più pesanti delle precedenti circa Kg. 1,5 2,5 in più ma danno la  libertà di movimento permettendo spostamenti anche sui mezzi pubblici quindi con un ampio raggio d'azione.

Un capitolo a parte riguarda le leggere che pur essendo classificate meno di Kg. 16 ci sono leggere che pesano poco più di Kg. 11 - 12. Amplificando maggiormente le caratteristiche espresse per le carrozzine standar.

Oltre tutto sono normalmente dotate di aggiuntivi che permetto vari aggiustamenti personalizzati quali:

Regolazione del sedile in altezza e profondità della seduta.Ruote posteriori estrazione rapida con ruotine antirbaltamento che servono anche per passaggi stretti.Braccioli regolabili in altezza,estraibili,con appoggia braccia regolabili in profondità, oltre a pedane estraibili e regolabili in flesso estensione.Doppia crociera, permette di trasportare pazienti fino a Kg.130.

Ultimo ma non meno importante esistono un serie di optional per la personalizzazione della carrozzina ,asta porta flebo,appoggia testa, porta bombola ossigeno,tavolo,pedane regolabili in altezza,porta stampelle, kit

emiplegico,vari tipi di schienali,sedili ecc.

ortopedia Podavini Cernusco sul naviglio mi

 

 

carrozzine per disabili ,sedia a ruotelle,suolette computer

Carrozzina per disabili, sedia a rotelle  pieghevole, leggera, elettrica e scooter elettrici

Volete saperne di più?

Siamo lieti di darvi ulteriori informazioni sui nostri servizi e le nostre prestazioni. Contattateci al numero 0235995421 0235995421 o compilate il nostro modulo online.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ortopedia Filippo turati 5/9 20063 Cernusco sul naviglio Partita IVA: 12218710155 ${diy_website_personperoperty_IT_TAX_ID}

Chiama

E-mail

Come arrivare